Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 07, 13:51   #32 (permalink)  Top
sbronzolo
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ciao....complimenti per il lavoro fatto. Mi ha molto interessato la tecnica costruttiva della laminazione sottovuoto.... ma sono praticamente ignorante in materia. Mi piacerebbe provare a farlo ma non so come iniziare. Ho capito che hai fatto le ali in polistirolo rivestito con carta e vinavil, dopodichè hai detto che hai usato fibra di vetro..... ma come si stende, con che resine-colle... e il rowing( così si chiamano ) che sono ( e i 6K che sarebbero?)? Mi potresti suggerire qualche guida da poter seguire. Il musetto, che chiami pod ( o qualcosa del genere) l'hai fatto con il polistirene che hai rivestito con schotc per staccare meglio la resina dopo.....ma non ho capito bene come fai...cioè tagli dei foglietti di fibra l'imbevi e poi li poggi sopra il master di polistirolo, dopo ci metti quelle strisce nere( che dovrebbe essere il rowing, ossia fili di carbonio credo?), altra resina( o quello che è..) e poi metti tutto dentro i fogli trasparenti per il sottovuoto?? Dopo per l'estrazione come fai??? i fogli trasparenti si levano facili o restano appiccicati sopra??? Altra cosa lo scasso per i servi nelle ali come li fai? Cioè li fai nelle ali di polistirolo prima di fibrarle, oppure lo fai tutto dopo... e gli alettoni .... lo stesso??
Il carbonio( che dici essere da 160g) che hai usato per fare il ribaltello per il quota, come sei riuscito a modellarlo così??
Simpatica la cosa del sistema rinvio elastico.......Le cernire le hai fatte con lo schotc caricato in fibra o con cerniere cerniere....
Il motore che hai usato è un cassa rotante( out runner) ?
Scusa se ti faccio tutte ste domande ma sono molto interessato alla cosa.... e mi piacerebbe molto poter realizzare qualche cosa di simile pure io( magari mi verrà fuori una pecionata ma sarebbe cmq un modo per poter arricchire il mio bagaglio di aeromodellista!)
Ciao!!!!

Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando