Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 07, 03:03   #2 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Come non c'è l' impostazione per il 120°.....hei ragazzo.....ti sei comprato una FF9 super mica micio micio bau bau

Il belt cp non lo conosco e sinceramente non posso dirti se il piatto è un 120°, se lo fosse, vai nel mio programma del t-rex 600, sperando che tu non lo abbia già resettato e vedi nel menù dedicato come è impostato il piatto. Non ricordo come si chiama l' identificativo di questo tipo di piatto e poi ora sono concentrato su JR e rischio di incasinarmi ....

Comunque se si tratta proprio di 120° il settaggio è un pò diverso ma niente di complicato.
Prima di tutto imposta il tipo di piatto e poi controlla tutti i servi che girino allo stesso modo, AIL ELE e PITCH funzioneranno contemporaneamente per muovere il piatto.
Quando i servi sono tutti con il movimento giusto andrai a controllare il nick e il roll, ossia (sperando di non aver sbagliato la terminologia), guardando l' eli di coda, quindi tu da dietro, alettone a dx il piatto va a dx e viceversa, picchia e il piatto va avanti e cambra indietro.
Passo positivo e negativo piatto su o giù e qui devi vedere il bordo entrante delle pale (il più spesso), passo positivo bordo entrante in alto e viceversa.
Eventuali aggiustamenti non dovrai farli più dal programma servo reverse ma dal manù SWASH ARF, dove troverai i tre valori dei tre servi dedicati al ciclico, AIL ELE e PITCH.
In un nuovo programma li troverai tutti e tre posizionati su +50%, quindi per invertire non dovrai far altro che passarli in negativo, in genere è solo il passo che va invertito. NB, dovrai trovare il giusto compromesso con assestamenti dei leveraggi, in modo tale da far rimanere i tre valori più vicini possibili e tutti intorno al 50%.

Ripeto, non so se il tuo eli è un 120° e se lo fosse forse la mia spiegazione non si addice a quel modello, ma qualche input per iniziare credo di avertelo dato.


Saluti dall' ex possessore della tua radio, che dopo averla imparata un pò si è di nuovo andato ad incasinare con una radio diversa
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando