Discussione: poche idee, ma confuse
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Vecchio 01 novembre 07, 00:35   #6 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da staudacher300
No, e lo sbandiero da un bel pezzo dato che quei 30 grammi di differenza li paghiamo con un modello dalle caratteristiche di decollo, atterraggio, ed inerzia peggiori.
Anzi rilancio, dato che vedo una corsa verso betterie sempre più leggere e dai promessi ed a mio avviso non completamente veritieri enormi tassi di C di scarica vorrei porre l'attenzione sul fatto che se da un lato le celle sembrano reggere le sberle, dall'altro i motori spesso non vengono adeguatamente alimentati.

Un edf 2W20 con 4 celle da 4000/4300 gira molto meglio di uno con le 3300.
Ho visto un filmato di un rafale het alimentato con singolo pacco da 5000 dove i 2w/ giravano come dei 2W.
Non metto certo in dubbio che celle più grosse danno più potenza. Resta però i lfatto che, secondo ciò che ho potuto costatare nella mia ridotta esperienza, quell'Ah in più che ci si porta aggiro pesa molto di più di quello che il motore esprime in più. Inoltre far girare di più i nostri motori vuol dire perdere diversi W per strada sotto forma di calore (non dimentichiamoci che un 2W/20 a 47A o un 2W a 51 sono completamente fuori dalla corrente di maggior rendimento). Sono dell'opinione che le celle sempre a più alta scarica sono una cosa buona e giusta, è vero si perde capacità, ma si guadagna anche un sacco di peso. se un modello viene a pesare 2 etti di meno, anche se ho meno capacità posso permettermi di dosare di più il gas, a tutto vantaggio di regolatore e motore, che dovranno faticare di meno.
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