OOoooo... non facciamone un caso politico... voglio il mio avvocato!!!
Comunque lo schema chiarisce tutto... è estattamente come ho collegato il tutto... l'unico cosa è che ho messo 3 pile e il motore funzia a 3.6 e non a 4.8... mal che vada aggiungo la quarta (malgrado il peso... singh...)
Quello che dicevo che non durava na pippa era la prima prova che ho fatto con una sola pila a 110 mah... al che, ne avevo messe 2 in parallelo, e poi 3... in modo da aumentare la durata in fatto di tempo... la prova l'avevo fatta ancora con il motore della mini rc demoltiplicato, e quello a 1.2v funziona bene...
Qui potete vedere la foto:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=8994
Ora, siccome non trovavo le batterie al lipo, ho usato queste NiCD... e visto il loro peso non indifferente, ho aumentato la superficie alare, aumentando l'ala il motore della minirc non ce la fa più a spingere il modello... ergo, ho provato con il motore più grosso (quello della foto). Come prima prova avevo provato a farlo funzionare a 1.2v con le solite 3 pile in parallelo (giusto per provare prima di smontare il pacco)... ma con scarsi risultati, quindi ho optato per metterle in serie... certo dureranno meno ma almeno si portano avanti il modello...
Ora è da valutare aumentare peso e potenza con una quarta pila conviene o meno... in quanto non so che diamine di motore sia quello che ho messo (1 in fiera)... può essere che saturi a 3.6 e che dargli una tensione a 4.8 non serva a nulla... oppure no... chi lo sa, l'unica è provare...