Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag io ho un df4 con motrore speed 300
lo speed 300 è di gran lunga + perfomante dell'originale , ma secondo me ,secondo la mia esperienza non puo' essere montato con il rotore di coda originale
Lo speed 300 fa piu giri e di conseguenza ci vuole piu forza nel rotore di coda per contrastare la coppia generata
il df 4 ha già difficoltà a contrastare la coppia del motore originale figuriamoci contrastare lo speed 300
quindi le soluzioni sono 2:
1) speed 300 + rotore di coda directdrive + elica (introvabile in italia)
anzi se qualche venditore on-line legge e puo fornirlo sarei interessato
2) speed 300 + pale rotore principale del caliber m24 , che essendo leggermente + piccole creano meno coppia e il rotore di coda originale riesce a contrastare decentemente
eccellente è montare entrmbi pale + directdrive
ciao |
Ciao a tutti.
Volevo dire che ho acquistato da Modelberg di Bergamo sia lo Speed 300 che il micro speed 300 (quello citato nel testo). Credo di averli pagati uno 8 euro e l'altro 11 euro.
Per adesso ho montato lo speed 300 e sul rotore di coda due piccolo motori originali N30, utilizzano un particolare CNC per poter utilizzare due motori. AL momento li devo ancora provare. Appena lo faccio, sicuramente vi farò sapere. In più vi aggiungo un link di un sito francese dove spiegano come effettuare le modifiche per il DF4.
http://www.heli4.com/article211.html
Ciao a a presto.
Gianfranco