Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 07, 16:32   #29 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Quoto nuovamente josseff per sviluppare il discorso...
Ho notato nel tempo che quelli che scopiazzano in realtà sono i più.
Non che ci sia niente di male, soprattutto se si ha l'onestà intellettuale di ammettere e addirittura citare la fonte "ispiratrice", come ha fatto AntonioUSA, ispirandosi a un modello di gomma per progettare un missile superpreformante, mostrando al tempo stesso umiltà ma anche capacità e intelligenza.
Ho anche notato che ci sono invece molti sedicenti superesperti, considerati addirittura dei guru dai più, che in realtà copiano le soluzioni di sana pianta e poi le spacciano per loro, allo scopo di aumentare il loro prestigio... questa azione di marketing gli riesce così bene che alla fine tutti ne sono convinti...
Ti ringrazio per il complimento...
sinceramente finora i pochi (4 o 5 modelli in tutto) che ho disegnato e costruito di sana pianta senza ispirarmi a nulla e che si sono rivelati dei buoni modelli, sono o delle riproduzioni per combat, oppure degli ala alta.
Ammetto che altri 5 o 6 hanno avuto seri problemi o di bilanciamento (mancava lo spazio per poter bilanciare con batterie etc il modello, e poichè non mi piace aggiungere piombo, li ho dismessi) oppure altre cattive attitudini in volo.
Quindi la realtà è che se vuoi fare un modello che voli davvero bene:
1.disegnalo
2.costruiscilo
3.provalo,
4.correggi le imperfezioni,
5 torna al punto 2 e ripeti 2 o 3 volte.
dopo aver apportato 3 o 4 migliorie al modello (diedro, angolo di attacco, angolazione del motore, bilanciamento, magari il peso da ridurre o aumentare in caso il vento lo porta via...)
puoi dire.... hey ho fatto un modello che vola bene... (non se ne fregherà nessuno, non se ne fregheranno quelli con il portafoglio grande e il pisello piccolo che hanno bisogno di modelli di 3000 Euro , e neppure tua moglie, ma tu sarai soddisfatto. Perchè sarai un vero modellista, non solo un pilota di modelli)
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando