Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali lo sarebbe, se non fosse che facendo riproduzioni di aa compresa tra 50 cm e 150 al massimo, il clark y è quasi sempre la scelta più logica.
Quel che mi piace di più è che si presta benissimo a costruire l'ala in piano, senza scaletti (che detesto) o linguette (che si spacano).
poi ci sono eccezioni, ma l'ho usato con soddisfazione su modelli molto diversi tra loro (un Pilatus Porter da 50 cm per trainare aeroplanini di carta, il GhisaMig a ventola intubata, il triplano Fokker, il biplano anfibio Hansa Brandenburgh, uno Stuka e un Texan combat, il trimotore Savoia Marchetti) e si è comportato egregiamente in tutte le situazioni.
Certo non lo userei su un acrobatico, e neppure su un aliante old timer, ma per l'appunto sono casi un pò speciali. Ho per esempio usato un Naca simmetrico per il jet Horten, ma non l'ho mai finito perché a causa di un erroretto di progetto non mi ci stava l'elettronica  |
Il triplano andava a meraviglia: guarda che carucci i filmati!
http://www.masali.com/Inside/Models/Dr1/dr1.htm
però era un combat, e quindi destinato ad avere vita ahimé breve!