Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 07, 14:47   #18 (permalink)  Top
darthvader
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
...per esempio tra i tanti modelli che adesso ho in mente di progettare e costruire c'è il jet pusher di Hobby Lobby che si chiama il Lynx.
Questo modelletto di jet, costa solo 50$ ma è in poli....
A me non piacciono gli schiumini , quindi voglio farlo più resistente, più veloce (questo già lo fanno andare a 210 kmh con un motore bless cinese da 20€ e 4 s). Ottimo, quindi, ho mandato a Marti Hepperle una mail, per farmi aiutare con la scelta del profilo, ero indeciso tra il MH33 e il MH 22...
... e lui che ti ha risposto?

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
le ali saranno foam core, con 1mm di balsa come rivestimento e vetroresina sottile. Mi sono fatto dare le misure del Lynx dai bravi americani di Rcgroups, e l'ho ridisegnato. le superfici mobili saranno ridotte di un 30% per ridurre la resistenza all'aria anche perchè si lamentano che sono troppo sensibili alle alte velocità, la fusoliera sarà fatta in vetroresina con il sistema del vuoto a perdere, e sarà più sottile per permettere 3 pacchi di 2s 2170 tp 25c di starci in serie uno dietro l'altro, per un totale di 6s, in caso voglio strafare.
Per quanto riguarda l'ala, aumenterò di un pochino l'apertura (circa 3 cm) e diminuirò di un paio di cm la corda, in modo d'avere un'ala più veloce (high aspect ratio), per il resto le dimensioni restano le stesse dello schiumino.
Una cosa è sicura non sarà più il Lynx ma un aere totalmente nuovo, con una diversa apertura, un diverso profilo... superfici mobili più piccole e meglio incernierate (mylar tape) per ridurre il flutter.
sicuramente mi costa più di 50$, ha ha la potenzialità di fare 250kmh, senza rischiare di autodistruggersi in volo.
Questo è il mio procedimento di solito.
Oppure nel caso dell'aereo che sto facendo per fare foto, sono partito dalla funzione....
volevo un modello ala alta con un profilo portante un leggero diedro, bimotore in modo da non avere l'elica davanti l'obbiettivo per eventuali video.... Una corda alare generosa per permettere atterraggi e volo più lenti e più controllabili.
Complimenti davvero, fantastico, erano proprio post come questo che speravo di leggere
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando