Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 07, 11:42   #20 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Extra 300S Seagull

@spitfire 40
Ciao Andrea, mi dici che il tuo Extra tende a rovesciarsi in fase di atterraggio, e ti dico che questo era il mio preoccupante pensiero in fase di collaudo, dopo aver visto un diablo fare proprio questo scherzetto atterrando anche a velocità sostenuta. Mentre il mio Extra è molto dolce in fase di atterraggio anche a basse velocità, lo stallo è inesistente e se dovesse proprio stallare lo fa con dolcezza ed in maniera prevedibile, ho fatto delle prove in volo a quota di sicurezza, al minimo di motore e col cabra tirato, bè lo stallo d'ala è perfettamente gestibile, e correggendo con gli alettoni si riesce a farlo scendere tipo paracadute.
Ora non sò come hai regolato il tuo baricentro, ma sul manuale del modello c'è un errore, indica il baricentro a 4 cm dal b.e. Io lo ho collaudato ad 1/3 del b.e. poi lo ho arretrato un altro poco circa 1 cm. e il modello vola benissimo anche se penso lo arretrerò ancora magari spostando uno o più servi sotto i piani di coda.
Se poi dovesse continuare a darti problemi controlla l'incidenza alare..

@mecmax1976
Ciao, oltre al fatto di essere coetanei, abbiamo in comune dei modelli Seagull, posso dirti che inizialmente ho comprato il primo il PC-9 credendolo mediocre, ma poi aprendo la scatola e soprattutto dopo averlo utilizzato qualche ora di volo sono rimasto sorpreso dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle doti di volo di questi modelli che ad un prezzo inferiore offrono anche di più di qualche altro blasonato marchio che ho avuto modo di provare.
Questo è il mio terzo modello della stessa ditta.
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando