Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 07, 09:06   #9 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da IceMax
Io ho praticamente solo motori 4T, e sono tutti OS o SAITO..... alcuni li ho da decenni e non gli ho mai fatto nessun tipo di manutenzione particolare.
Certo, li ho sempre trattati benissimo, (non voglio entrare nel merito delle quantità di olio e nitro per non scatenare diatribe).

Posso solo consigliarti una cosa: prima di aprire il motore per controllare gioco valvole, od altre amenità del genere, conta fino a 100.000 e poi se proprio non ne puoi fare a meno, fallo fare da qualcuno che lo ha già fatto...

Io i miei motori non li ho MAI aperti e vanno tutti alla grande !

Bye bye
Non ti offendere, ma cio' che dici circa il fatto che motori 4t possono lavorare per anni senza bisogno di regolare almeno le valvole, detta cosi' e' una sciocchezza.
Dipende da quante ore di volo hanno sulle spalle.
Certo che se in dieci anni ho volato una volta al mese, forse hai ragione, pero'....
E' assolutamente incontrovertibile il fatto che dopo un certo numero di voli il gioco delle valvole cambi, cambiando le prestazioni, oltre che il sound.
Nessuno ti obbliga a farlo ma sono certo che se dopo i decenni di cui parli dessi una registrata alle valvole i tuoi 4t ringrazierebbero.

Franco