Citazione:
Originalmente inviato da davidedic Ma ragazzi qui parlate di passo etc etc..io ho il modello da 3 giorni e...sinceramente sto cercando solo di agire con i trim..ho dato una spuntatina alle pale.. ...dannatissima sedia!! Comunque ..e' normale che quando accellero il modello gira da solo e poi cpon motore un po' piu' alto si stabilizza ma..slitta..??come si fa a controllare il passo??e cos'e' sopratutto?? |
1) evita di fare hovering in luoghi troppo stretti finchè non riesci a dare un po' di stabilità... perchè spacchi le pale e rischi di spaccare anche altri oggetti lì intorno... o di spaccarti tu se ti viene addosso... non fa bene... :o
2) occhio alle pale spuntate perchè il bilanciamento va a farsi benedire e vibra molto ama molto di più... rischi smontaggi se vibra troppo quindi vedi un po' se vibra così tanto e cambiale... o sistemale...
3) tende a girare quando ancora a terra man mano che dai motore, è normale... lasciagli fare un pochetto che poi si stabilizza se il gyro è impostato giusto... se continua a girare anche in volo qualcosa non va nel gyro... vedi gain.
Un consiglio... dopo le prime volte prendi un po' di coraggio e fallo alzare almeno ad un metro / metro e mezzo da terra e vedrai che non risentendo più dell'effetto del suolo è molto più stabile e più controllabile... tende un po' a sinistra ma questo è normalissimo contrastalo con lo stick
4) il passo è l'incidenza delle pale ovvero...
le pale si comportanto come delle ali, amumentando l'incidenza (inclinazione) delle pale in lato positivo si aumenta la spinta relativa verso l'alto a pari numero di giri quindi si ha un'aumento della spinta a giri minori e quindi l'hely è più reattivo e si solleva molto prima... se si esagera però si ha un eccessiva reattività e un volo instabile perchè vicino alla situazione di stallo.
La curva motore / passo che nell'eagle è poco settabile per via della radio poco programmabile serve per esempio per chiedere un passo basso a bassi giri e aumentare il passo solo con giri maggiori, cosa che dovrebbe permettere maggiore sensibilità.
In Idleup la curva del passo cambia diventando in un settore anche negativa per permettere il volo rovescio, infatti in quella situazione il passo diventa negativo e la portanza viene invertita, l'aria spinta dal lato opposto e il tutto funziona al rovescio