Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 19:24   #23 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
alla fine l'ho partirito !!

ieri pom. ho finito l'aliantie famoso e sono andato a provarlo !!!
spettecolare l'ho tirato e ho solo dovuto trimmare un po il cabra.... anche perche avevo regolato ad occhio il pianetto tutto mobile dietro.. sono riatterrato sistemato il pianetto, solo mollando un po il cavetto (dietro ho lo stesso sistema tirante+elestico dei dlg) e rilancio... ZZZZZZZzzzzzzz e sale da panico, farò tipo 40-50m in un attimo e spengo e..... plano.... incredibile quanto plana.. FSSSsssss e non scende... spettacolare !!! peccato che erano le passate le 17 e non si vedeva più una mazza...
Logicamente i mitici profili di drela lavorano alla grande anche flappati e in atterraggio praticamente s'inchioda e si prende in mano senza problemi :-))
sono super contento anche perche non ho dovuto mettere neanche 1g di piombo, ma il fico che l'ho fatto tutto completamente ad occhio e c'ho presso alla grande....
che culo :-))))
quindi alla fine tutto l'ambaradam pronto al volo pesa 505gr (tutto compreso pile, radio, elica...) con ala da 170cm con 27,18 dmq e quindi solo 18,5 g/dmq... :-)))) e si vedono tutti, non vedo l'ora di provarlo di giorno e vedere un po come termica.

Per l'elettronica ho usato un regolatore jeti BL da18A, motore bl 45gr da 860g/v con elica ripieghevole 9/5 cam prop pro, ogiva in alluminio, 4 micro servi da 9gr, mini ricevente 6ch, pila lipo 3S da 1450mA

domani posto un po di foto del modello finito

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando