Discussione: Aiuto cavi DX7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Problema: ho appena acquistato un Caliber 30 e sono andato al campo di volo vicino casa per cominciare a fare i primi passi (premetto che è quasi un anno che volo con un coassiale in Mode2), ma ho scoperto che lì tutti (istruttore compreso), volano in Mode1 e quindi non mi possono nemmeno provare l'eli per aiutarmi nel settaggio. Unica soluzione trovata è il cavo allievo maestro...

L'istruttore ha una JR X-3810, sto meditando l'acquisto di una Specktrum DX7 o di una Graupner MX12 o 16 (a seconda di quanto riesco a spendere), volevo innanzitutto sapere se queste radio (Spektrum e Graupner) sono compatibili con le JR.
Inoltre per quanto riguarda il cavo, si tratta di un semplice cavo stereo (o mono, non so...), o devo prendere il cavo originale?
Ultima cosa, come mi collego al PC per il simulatore? Ho visto dei post che spiegano come costruirsi un cavo seriale o parallelo, partendo dal cavo allievo maestro, è possibile, è semplice, conviene oppure si trova qualcosa di già fatto?

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
Il cavetto allievo/maestro è compatibile JR (jack mono da ambo i lati) e la DX7 funziona in modo allievo/maestro con tutte le radio JR, 2.4GHz e non.

Idem per il discorso del simulatore.
Prendi il cavetto 'compatibile' con la JR è sei a posto.
Ne esistono di già fatti (interfaccia USB ) che costano poco (15/20 Euro).

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando