Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 16:34   #8 (permalink)  Top
fly71
User

L'avatar di fly71

Data registr.: 06-09-2006
Ciao , il consiglio che ti posso dare io e quello di non fare il pannello che ti ha indicato cl004 , ho fatto il circuito e non mi funzionava bene, forse ho assemblato male io o qualcosa non andava, allora io ho fatto questo, sulla scia di non spendere molti soldi, praticamente e un circuito che usa un regolatore swicth, alimentato dalla batteria da 12v e tramite un selettore puoi scegliere la tensione di uscita di 1,5v oppure 2v, se ci monti un amperometro e meglio cosi verifichi anche se la candela è buona o bruciata ( eviti i a volte i continui interrogativi di un motore perchè non parte e poi ti ccorgi che la candela era bruciata...) l'unica difficolta che puoi trovare e sulla induttanza che è nel circuito costa circa 10 euro, però se vuoi fartela da te prendi un un anello toroide di circa 2 - 2,5 cm di diametro ci avvolgi una trentina di spire di rame smaltato da un 1mm e ci sei vicino al valore che serve, questi anelli toroide ne trovi parecchi negli alimentatori dei pc, io sono parecchi anni che l'ho uso nessun problema, la prticolarità di questo cuircuito stà nel fatto che non devi regolare la nulla.
Files allegati
Tipo file: zip glo_con.zip‎ (13,6 KB, 99 visite)
fly71 non è collegato   Rispondi citando