Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 15:56   #1 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
MU 28 e maxi Schweizer ko

Purtroppo il modellismo è fatto non solo di grandi gioie ma anche di forti "dispiaceri".

Era un sabato pomeriggio e come solito ci radunammo in pendio, stranamente le condizioni erano di magra totale, ma guardando il cielo si capiva che se riusciva a fare quei 50 /70 mt di quota, le ascendenze di certo non mancavano, lanciammo tutti fino ad esaurimento energie, poi io testardo come il mio solito lancio da tutt'altra parte rispetto agli altri e..... guarda guarda, una piccola bolla mi permette di mantenere la quota, non solo, guadagno metri su metri, poi come si prevedeva, più salivo e più l'ascensore era potente, raggiunta una quota stratosferica, via!! su il profilo e tutte le figure che mi venivano in mente le eseguivo senza perdere la minima quota, con molta gelosia dei miai compagni volatori....poi il fattaccio, il MU 28 si mette da solo in picchiata, io cerco di controllarlo in tutti modi e maniere, ma niente la sua traiettoria non cambia minimamente, accendo e spengo la radio, muovo tutti gli interruttori, prego.....ma niente!!!! la picchiata, termina con L'ESPLOSIONE del modello a pochi metri da noi, praticamente del mio bel acrobatico realizzato con tanta cura e fatica, avendolo progettato e costruito personalmente tutto in legno e carbonio, non rimane assolutamente nulla!!!! compresi ricevente pile di bordo e tutti i servocomandi!! che dire??? il bello è che non sono ancora arrivato a capo di quale sia stato il motivo ....
che sia stata la gelosia degli altri? a parti gli scherzi il problema non l'ho capito, le pile erano 2 pacchi da 3000 semi nuove super cariche forse problemi alla ricivente boh tanto ora è esplosa dei danni non me ne farà più

Altro modello disintegrato, lo Schweizer 1 -26c, di ben 5 mt, in sintesi: quota stratosferica, propongo a un mio carissimo amico modellista :" Vuoi provarlo?"-
" Si grazie!!" poi gli passo la radio, mi distraggo un paio di secondi a parlare con mio figlio e .........NOOOO! non ci credo il modellone è in picchiata, con tutte e due le ali in FLUTTER!!!!! ....azz....azz poi una delle due, esplode non faccio nemmeno in tempo a rendermi conto dell'accaduto, un modello che volava da più di 10 anni, finito in malomodo fra le mani di un altro ti lascia un pò L' amaro in bocca Bhe se per anni non ho avuto rotture, penso che quest'anno mi sono messo in pari....non vi pare?

ciao GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 09 novembre 09 alle ore 22:13
Cornia non è collegato   Rispondi citando