Discussione: eagle3d difettoso??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 14:48   #12 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80
Potrebbe anche essere di aver intoppato in un modello nato male...

ma le osservazioni che ho fatto sono:

1) vabbè la coda è un problema...per risolverlo bisogna mettersi a inventare stratagemmi perchè basta una piccola toccata, un'atterraggio un po' deciso e ciao ciao si piega, il cardano sfrega, vibra tutto.
E quì non si discute, è veramente di carta


Citazione:
2) sembra avere un problema nel sistema di gestione del passo, tanto per capirci... si setta per i fatti suoi e non a livelo di radio... proprio scivola l'astina di controllo all'interno del tondino che la fissa al servo e quindi dopo un po' ti trovi con passi negativi a gas 50% e quindi col cavolo che vola.
Francamente questo è un bel problema... ho serrato più possiible la vitina ma succede sempre... ho quasi paura che non si sfili lì ma nella parte in alto sul rotore...
Mi capita anche che dopo 1 scarica atterro, dopo aver ricaricato non vola più e il motivo ovviamente è quello quindi via a risettare il passo... però è un tantino uno stress...
Questo a me non è mai capitato, forse dovresti provare a sostituire il pezzo che tiene ferma l'astina del passo.

Citazione:
3) la testa del rotore, i rinvii del piatto, insomma tutto il sistema rotore balla non poco, i giochi sono molto abbondanti e questi non aumentano di sicuro la stabilità... ho visto il procopter che è molto simile all'eagle con la testa in alluminio e lì davvero i giochi spariscono... però non credo di voler spendere intorno ai 130 euro per la testa in alluminio dell'eagle però quella potrebbe esssere una soluzione.
Non posso dire di non averli notati quei giochi meccanici, però ti posso garantire che con il mio facevo hovering perfetto anche a 20 cm. da terra e senza grandissimo impegno.

Citazione:
4) La radio è il punto più dolente secondo me... è vero che costa poco però non è programmabile in nessun modo, la curva gas/passo è così come a loro piace e francamente mi lascia qualche dubbio... preferirei per esempio una curva iniziale un po' più dolce e un incremento maggiore di passo quando è più su con i giri... però non si può fare...
Ho provato l'eagle con una FF6 di un amico e già così diventa un'altro modello..... senza cambiare servi, gyro o altro... solo la radio e la ricevente.

Beh, è una radio economica che non ti permette di programmare la curva come vuoi, però ti permette di dire quanto passo massimo vuoi.
Non puoi pretendere che ti diano in dotazione una radio come la MX12 o la FF7

Citazione:
Queste sono osservazioni empiriche su alcune sono certo che siano universalmente valide, su altre potrebbe essere il mio modello che è un po' nato male... mo l'hanno montato la vigilia di natale :p
Io personalmente sono sempre stato molto soddisfatto di quell'ely, unici punti dolenti secondo me:

1. Tubo coda che si piega con un soffio e costa non poco
2. Troppo piccolo, appena lo allontani un po' già fatichi a capire com'è girato

Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando