Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 05, 10:34   #9 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by birgus@28 aprile 2005, 17:51
Grazie ragazzi.

Per quanto riguarda l’Himax Out Runner HC2812, quale consigli l’850Kv o il 1080Kv?
Immagino che questi vadano in presa diretta… con quale eliche dovrebbero essere utilizzati?

Con questi motori riesci a farlo decollare in verticale accompagnandolo con la mano?

Con delle batterie da 2200mAh che autonomia potrei avere?
Lo so che le possibili motorizzazioni per questo modello sono moooolte... è proprio per questo che vi scrivo... xchè tra tutte le informazioni che ho trovato non sto capendo cosa è peggio o cosa è meglio!!! :-(
Ma questo è per mia ingnoranza in materia nel non saper ancora leggere tutti i vari parametri dei motori/eliche.
Per avere dei dati abbastanza precisi rispetto ad i consumi, il tempo di volo, i watt, la trazione dovresti scaricarti qualche programma di calcolo tipo Eprop o, ancora meglio, Motocalc.
Altrimenti così su due piedi mi sento di consigliarti un Himax ridotto tipo l'HA2025 kv5300, che ha un prezzo abbordabile e prestazioni di un certo rispetto almeno sulla carta, con un pacco Lipo di 3s da 2000 con 10/12C di scarica continua garantita.
In alternativa se vuoi qualcosa da impiegare in diretta devi giocoforza rivolgerti ad un prodotto a cassa rotante che potrebbe essere sempre un Himax come un typhoon (www.electricfly.it) e perchè no un bel Lipotech GT 1025, naturalmente sempre con tre lipo di capacità adeguata. Naturalmente stiamo parlando di prodotti che non sono conosciutissimi e con un prezzo di acquisto abbastanza umano.
Considera che questo modello per essere sfruttato nel pieno delle sue reali capacità necessita di almeno-almeno un 250W/Kg, quindi se sei sui 500 gr di peso dovrai avere almeno 125 W ovvero un motore che sia in grado di assorbire 13 ampere con tre lipo (W=VxI.....11,1x13=144W senza considerare la caduta di tensione della batteria).
Logicamente più birra hai e maggiori saranno le capacità di arrampicarsi ed eseguire evoluzioni, ma oltre ad i Watt ti serve anche trazione: il Formosa non è un modello veloce quindi ti consiglio di orientarti verso motori che prediligono una buona coppia e pertanto un basso Kv, oppure motori dal Kv elevato (come Himax HA 2025) ma opportunatamente ridotti.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando