Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 14:22   #158 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Buon Pomeriggio a tutti, come avevo scritto precedentemente, sono diventato un felice possessore di mini titan, ieri ho ricevuto i servi, ho montato 3 hs 65 mg (ingranaggi in metallo) per il piatto e 1 s3107 per la coda (acquistati da renato di bazar italia), come giro mi sono deciso per il 401, con 65 % di sensibilità in avcs.
avendo comprato il kit non motorizzato, avevo montato il motore align 3550 con regolatore impostato su regolatore di giri, l'ho provato e va molto bene, oggi ho poi sostituito il motore con uno molto simile all'originale comprato in francia, marca cyclon con relativo regolatore da 40 A semplice (ovvero senza possibilità di variare parametri tranne il freno)

vi allego figure e caratteristiche:

Cyclon Mini Heli PUNCH

NFS motor , new version of the Mini heli , with higher KV 3450, and more courant ability. Now the new motor is able of 20 continues amps, and have max efficiency in the 15 A range . able go up to 35 A short duration to gave under 3 lipo power 200 to 350 W to power you’re micro heli in Extreme 3D Flight. Warning to be sure about you mechanic !! This motor specially made for maximum performance on à T rex 450 , CArboon 400 , Caliber 400. can be mounted or course aboard New ZOOM 550 , ZOOM 400 with option , new CARBOON CP, Viper 70 IKARUS and MS HONET 2. The ultimate motor for only 52 gr !

ho provato l'eli con questa motorizzazione e va molto bene, inoltre nelle istruzioni del regolatore dice che può gestire anche lipo da 4 elementi.

l'ho provato poco, ma problemi di calore eccessivo, non ne ho riscontrati.
il regolatore ha un normale dissipatore tipo cpu, non so come sia quello originale, ma da quello che ho capito il vostro ha una semplice piastrina in alluminio, coperta con termoretraibile, sul mio il termoretraibile che ricopriva l'aletta l'ho eliminato parzialmente.

forse era questa insieme all'aggiunta di un dissipatore adatto la modifica della quale parlava sabattini

sto seguendo tutti le vostre discussioni con molto interesse.

ciao, diego
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-mini_cplr.gif