Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Non sono molto d'accordo con quello che dici.
A parte per il tubo di coda, per il resto non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai scritto.
Inoltre per quello che ho visto, è un modello molto stabile infatti il mio primo hovering (che è risultato quasi da manuale) l'ho fatto proprio con questo ely e non dopo ore di allenamenti e sostituzione di componenti, ma dopo circa due minuti che l'avevo alzato in volo per la prima volta.
Per quanto riguarda la radio, il PLT non l'ho mai adoperato, però il PIT si e non posso di certo dire che sia finto............... per me fa il suo dovere
Forse hai intoppato un modello un po' |
Potrebbe anche essere di aver intoppato in un modello nato male...
ma le osservazioni che ho fatto sono:
1) vabbè la coda è un problema...per risolverlo bisogna mettersi a inventare stratagemmi perchè basta una piccola toccata, un'atterraggio un po' deciso e ciao ciao si piega, il cardano sfrega, vibra tutto.
2) sembra avere un problema nel sistema di gestione del passo, tanto per capirci... si setta per i fatti suoi e non a livelo di radio... proprio scivola l'astina di controllo all'interno del tondino che la fissa al servo e quindi dopo un po' ti trovi con passi negativi a gas 50% e quindi col cavolo che vola.
Francamente questo è un bel problema... ho serrato più possiible la vitina ma succede sempre... ho quasi paura che non si sfili lì ma nella parte in alto sul rotore...
Mi capita anche che dopo 1 scarica atterro, dopo aver ricaricato non vola più e il motivo ovviamente è quello quindi via a risettare il passo... però è un tantino uno stress...
3) la testa del rotore, i rinvii del piatto, insomma tutto il sistema rotore balla non poco, i giochi sono molto abbondanti e questi non aumentano di sicuro la stabilità... ho visto il procopter che è molto simile all'eagle con la testa in alluminio e lì davvero i giochi spariscono... però non credo di voler spendere intorno ai 130 euro per la testa in alluminio dell'eagle però quella potrebbe esssere una soluzione.
4) La radio è il punto più dolente secondo me... è vero che costa poco però non è programmabile in nessun modo, la curva gas/passo è così come a loro piace e francamente mi lascia qualche dubbio... preferirei per esempio una curva iniziale un po' più dolce e un incremento maggiore di passo quando è più su con i giri... però non si può fare...
Ho provato l'eagle con una FF6 di un amico e già così diventa un'altro modello..... senza cambiare servi, gyro o altro... solo la radio e la ricevente.
Queste sono osservazioni empiriche su alcune sono certo che siano universalmente valide, su altre potrebbe essere il mio modello che è un po' nato male... mo l'hanno montato la vigilia di natale :p