Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 10:35   #7 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Infatti avevamo pensato di farla tagliare e svuotare a setti dalla cnc del solito a caso (alex_goku2 o gmo78 ), il nostro dubbio era sulla successiva fase di rivestimento... ho visto anche ali "piene" con delle depressioni dovute al rivestimento.

L'idea del tubo caldo dopo il rivestimento non è affatto male, ma in effetti "ci abbiamo" ("ci hanno") le CNC, quindi penso proprio che sfrutteremo quelle.

Grazie dei consigli.

A stò punto bisogna scegliere il soggetto: io voto per il Corsair, non meno di 2 mt. di apertura alare...

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
L'ala non andrebbe svuotata completamente,ma bisognerebbe lasciare dei setti verticali a mò di longherone.
Per cui bisognerebbe fare almeno 2-3 buchi di alleggerimento.
Dopo aver rivestito l'ala si può fare un buco in cui infilare il filo per il taglio collegandolo all'archetto dalla parte opposta.
Il buco si puo fare con un tubo di alluminio da 6-8 mm affilato e dentellato nella parte anteriore,spingendolo e facendolo girare.
E opportuno estrarlo ogni tanto per asportare il polistirolo che rimane all'interno.
Scaldandolo opportunamente si facilita lo scavo.
L'unico problema è che bisogna stare moooooooloto attenti alla direzione che prende.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando