Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 10:22   #6 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Ciaux.

Domanda, impiallacciare (magari sottovuoto) le ali in poli svuotate è impossibile, giusto? O esiste qualche sistema?

A me stanno frullando in testa due alternative:

1) alleggerire senza sfilare il polistirene in eccesso e rivestire direttamente (ala rastremata, poi dovrebbe essere facile poi sfilarlo dalla radice) ma probabilmente l'ala si deformerebbe lo stesso perchè ci passa almeno 1 mm ... giusto?

2) tagliare l'ala, rivestirla e poi alleggerire passando dal BU. Questa mi sembra più fattibile, ma non so se stò tralasciando qualcosa.

Per favore, ditemi cosa ne pensate...

...mi è venuta la fissa per una riproduzione SERIA ma PURTROPPO non posso fare l'ala centinata (o meglio: non toccherebbe a me perchè sono senza laboratorio e anche il "socio" ha difficoltà di tempo/laboratorio)

L'ala non andrebbe svuotata completamente,ma bisognerebbe lasciare dei setti verticali a mò di longherone.
Per cui bisognerebbe fare almeno 2-3 buchi di alleggerimento.
Dopo aver rivestito l'ala si può fare un buco in cui infilare il filo per il taglio collegandolo all'archetto dalla parte opposta.
Il buco si puo fare con un tubo di alluminio da 6-8 mm affilato e dentellato nella parte anteriore,spingendolo e facendolo girare.
E opportuno estrarlo ogni tanto per asportare il polistirolo che rimane all'interno.
Scaldandolo opportunamente si facilita lo scavo.
L'unico problema è che bisogna stare moooooooloto attenti alla direzione che prende.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando