Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 01:13   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Alimentatore stabiliz. Graupner 20A , me ne sono pentito

Ciao, nel mese di marzo ho iniziato ad usare l'alimentatore stabiliz. Graupner da 20A , comprato da Jonathan, il mese scorso è morto,emetteva suoni elettrici vari e si spegneva sotto assorbimento.Premetto che non l'ho mai usato oltre 10A( dichiarato per 20).
Fortunatamente cambiato in garanzia(Jonathan è una ditta seria) mi arriva il nuovo, stesso modello....
Accidenti a quando ho scelto questo modello, apro la confezione, collego il tutto , carico una batteria e sorpresa delle sorprese.... dopo pochi minuti era caldo a soli 4A di assorbimento?!?!?!?
Stranezza, è dichiarato per 20A... inizio a pensare, caspita e la ventola perchè non si aziona?(automatica in base all'assorbimento).
Incazzato nero per la seconda fregatura gli tiro un pugno sopra e sorpresa
la ventola parte.
Dopo poche cariche a volte non parte ma con la solita botta riparte, non è bloccata, sarà qualcosa di elettronico che non l'aziona, si sente anche uno strano rumore (tipo circuiti elettronici) quando inizia a funzionare.
Morale, la prossima volta che si rompe lo lancio dalla finestra, peccato che non abito vicino la ditta Graupner, così lo lanciavo direttamente su di loro.
Ora vi chiedo, avete avuto qualche rogna con questo alimentatore?
Siano benedetti gli alimentatori da PC, gli ho tirato fuori 10A(ne dichiaravano 8) e funzionano ancora alla perfezione dopo anni, spendo oltre 50€ e non valgono niente, due me ne sono arrivati e due hanno avuto difetti.
DELUSIONE
  Rispondi citando