Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 21:00   #403 (permalink)  Top
pepero
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao a tutti.. ho intrapeso il cammino ...nella sostituzione della radio del belt CP originale, con la mia ff9 e rx 149... gia' grandi problemi per individuare i canali e poi tra reverse degli stessi e funzionamento dell' Esc mi viene da impazzire.. qualche anima pia che gia' è impazzita prima di me'??? GRAZIE IN ANTICIPO...
P.S. veterani... Diego.... Francesco resto in attesa..ehehehhh...
Ciao, ovviamente il problema dei canali e dell'esc riguarda il t-rex, in quanto sul belt non dovresti cambiare niente e la programmazione dell'esc si riduce a freno no(bip) e freno si (bip bip). Controlla che la disposizione dei canali sulla radio e ricevente e-sky sia uguale a futaba:
ch1=alettoni oppure swash servo di destra piatto a 120° (guardando l'eli dalla coda)
ch2=elevatore oppure swash servo anteriore piatto a 120°
ch3= gas
ch4=deriva-codino
ch5=guadagno giroscopio
ch6= swash servo di sinistra (passo)

Per le rogolazioni, a parte i reverse devi trovare sulla radio il menu swash che dovrebbe avere valori variabili da -100 a +100 % per ognuno dei canali.
I tre valori dovrebbero essere uguali e controllano l'escursione del piatto 0% il piatto non si muove, 100% massima escursione (io sulla hitec ho 70%). Nel caso di comandi invertiti si deve portare la percentuale di quel canale al corrispondente valore negativo.
Penso che per il trex dovrebbe essere la stessa cosa solo che rispetto al belt porta i canali 1 e 6 in posizione anteriore e il canale 2 in posizione posteriore.
Per maggiori aiuti dovremmo chiedere ai possessori di radio futaba e di trex e chiamo a deporre Umberto in qualità di esperto e possessore della citata accoppiata.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando