Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 21:16   #39 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Quoto, lo scoppio devi averlo nelle vene, deve essere una scelta sentita da subito e senza dubbi e la carburazione fa parte del suo fascino, poi c'è chi ha più difficoltà nella messa a punto, ma a mio parere è anche questa una parte del divertimento, riuscire a far andare un motore e sentirlo girare come un orologio è una bella soddisfazione!! Io ho iniziato da pochi mesi con lo scoppio (con due G51 motori considerati ostici dai più, ne posseggo ancora uno e ne vado fiero) devo dire che spesso i problemi di carburazione sono dovuti non alla posizione degli spilli min-max ma ad altri fattori come serbatoio, componenti miscela e sporcizia entrata nel carburatore.
Poi se il profumo della miscela, il rumore del motore nei vari passaggi, ed il fascino della meccanica ti vengono meno dal vedere qualcun'altro in difficoltà o dal vedere un pò d'olio sul modello, bè allora rimani pure sull'elettrico.
Ciao
Sono d'accordissimo ma quando hai un sozzone di motore come il saito 82 (campioncino, peraltro, sotto altri aspetti) la poesia dello scoppio passa in un baleno...
toio!! non è collegato   Rispondi citando