Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Mettiamo che hai una corsa eccessiva........ il braccio di leva sulla superficie mobile è fisso (premontato) mentre sul servo si usa già il buco più interno. |
In questo caso con l'FF9 si mette male..
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Sulla mia EVO9 ho programmato 15 modelli molto differenti fra di loro: DLG, F3J (con 3 e 4 fasi di volo), alianti da pendio, acrobatici 3D, e perfino un hydrofoam. Convivono tutti felicemente. |
I possessori di EVO9 me l'avevano descritta come una lacuna pesantuccia, ma evidentemente la tua esperienza dimostra che è (anche) possibile far convivere modelli molto diversi... Non resta che prenderne atto .
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Le posizioni finali dei servi impostabili da radio sono utili quando si vuole creare velocemente delle differenziazioni particolari. Per esempio, per i piani di coda a V, quando si usa il direzionale, se voglio che lo spatolino che va giù abbia una corsa maggiore di quello che va su (per prevenire qualche stallo mentre sto in termica) mi basta intervenire sulle corse. |
Si, questo è possibile farlo anche con l'FF9.
Una
domanda (e con questo rientro in topic): sulla EVO9 è possibile variare in volo la % di differenziale degli alettoni (o di qualsiasi altro mix) in modo progressivo tramite manopolina? Sulla FF9 no, ma si possono impostare fino a 3 differenziali diversi + lo zero differenziale (quindi in totale 4 posizioni di differenziale incluso lo zero diff., inseribili in volo).
Marco
in attesa della 12FG 2.4mhz