Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 19:51   #1 (permalink)  Top
andrex71
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Thumbs up E la prima uscita è andata senza danni....

Scusate se apro una discussione per celebrare la mia prima uscita, ma dopo + di due mesi per la costruzione, il settaggio e l'allenamento al simulatore l'ansia da prestazione era tanta, e la PAURA di rompere tutto era oramai TERRORE

Invece, vado in un praticello sopra trieste e appena provo ad alzare il trex si comporta bene bene e riesco a fare 8/10 minuti di hovering di coda tranquillo.

Alla fine, consumato dall'ansia , ho fatto atterrare il modello e sono tornato a casa.

Ho fatto in tempo ad osservare le seguenti cose che mi lasciano perplesso<_< :

1) svolazzando un po in qua e in la ho notato che il terx sembra rispondere piuttosto bene al cabra/picchia e al rollio dx/sx, ma la rotazione di coda mi sembra lenta in entrambe le direzioni, nonstante abbia verificato sul banco che il servo azionato dal gyro 401 utilizzi tutta l'escursione disponibile dal meccanismo del passo di coda. Non capisco quindi come potrei rendere più reattiva la coda. (la sens del gyro mi sembra sia sul 60%)

2) utilizzo una ricevente ppm futaba r137s che mi sembra funzionare benino, ma leggendo nel forum sembra che se non usi pcm sei un pazzo e verrai punito. Volevo cpire se rischio davvero così tanto prima di spendere 100 per una r137hp o prima di comprare qualcosa di ancora + costoso.

3) ora che ci ho preso gusto devo comprare batterie e caricabatterie da campo, cosa mi consigliate.

Ok per ora è tutto, spero qualcuno abbia voglia di rispondermi (dai Alex che hai una parola per tutti, aiutami un po' tu )

Saluti
Andrea