Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 18:54   #12 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Sono daccordo che con i DLG il differenziale non serve, ma sugli F3J mi hanno sempre consigliato di usarne abbondanti dosi
Mi viene spesso fatto questo appunto che "i dlg sono i dlg"...
1) non volo solo con i dlg
2) Una fusoliera con 2 ali e i piani di coda è sempre una fusoliera con due ali e i piani di coda. Qualsiasi sia il nome che gli diamo.
Le scatole chiuse non sono proficue per il pensiero. Se l'uomo avesse pensato che gli uccelli sono uccelli non saremo qui a parlare di oggetti volanti.
3) Visto che le ali sono ali: con il differenziale si cambia il calettamento medio dell'ala ad ogni colpo di alettoni: in pratica è come se si inserisse un po' di picchia ad ogni comando sugli alettoni (sia in un verso, sia nell'altro).
Sia che si stia dando alettone nel verso della spirale, o alettone contrario alla spirale, quinid, ci si ritrova sempre un po' picchiati, con la conseguente rottura di dover tirare di più sul quota...e spesso questo fa la differenza tra il restare in termica o perderla.

Poi...ovviamente se non si tratta di un modello strettamente da termica, non vale la pena farsi certe pippe.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando