Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 17:22   #234 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Reciao,
sono un pò tonno oggi, non sono sicuro di aver capito il problema..

se l' esc diventa incandescente subito xè appena lo accendi il motore và subito al max non potendo controllare la macchina con il radiocomando ..allora potrebbe essere anche la ricevente o il quarzo ad avere un problema oppure l' esc o il motore come suggerisce blackgear.
Se l' esc diventa incandescente senza che il motore giri allora il problema stà o sull' esc o sul motore.

X chiudere la questione umidità: non è assolutamente obbligatorio che se c' è umidità o bagnato e giri con 2 monster tutti e 2 dopo un poco crollano, nel mio caso specifico uno dei 2 monster la prima volta che lo usai x pulirlo bene lo misi sotto la doccia, elettronica compresa pensando ingenuamente che se era stato costruito x l' offroad era costruito x non avere problemi con l' acqua ..lo asciugai con il phon e il giorno dopo lo provai di nuovo..fece qualche metro e poi non si mosse +. Solo sterzo come nel tuo caso. Tornai a casa e rimisi sotto phon il monster e riprovandolo ripartì come se nulla fosse successo. Da allora non mi ha mai dato problemi anche in terreni umidi. Il 2° monster invece non ha subito il trauma della doccia però se sente puzzo di umidità non c' è niente da fare si ferma il motore e lo sterzo funziona, considera che l' ultima volta ho fatto credo 20 metri non di +, in mezzo a erba medio alta bagnata...dopo 5 min. a smesso di andare.

tornando al tuo problema visto che hai due monster puoi trovare velocemente la parte elettronica difettosa.
Se l' esc diventa incandescente con il motore incontrollato al max è normale anche dopo 30 sec. in questo caso testerei il quarzo poi la ricevente con il quarzo e la ricevente del monster funzionante.
Se l' esc diventa incandesc. e il motore è fermo direi proprio che è l' esc sempre che il motore sia libero( hai provato a girare a mano il motore ..gira normale non è bloccato?).
se il quarzo e la ricevente sono ok fai la stessa procedura con motore e l' esc, a questo punto dovresti avere chiaro quale parte elettronica è difettosa.
Mi ero dimenticato..hai controllato che i cavi dell' esc, del motore siano in buono stato e che le loro saldature siano buone, muovili per verificare il loro stato a monster acceso così da veridicare eventuali falsi contatti.
Per finire se l' esc è danneggiato non x incuria ma xè difettoso è coperto da garanzia, però non sò se le spese di spedizioni siano a carico del venditore.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando