A me e' arrivato la scorsa settimana, e' quasi completo, ma continuo a riguardare le diverse parti, ho dovuto fare diverse piccole modifiche.
Il frenafiletti medio e' quello blu (ne ho trovato per caso una versione in stik), io l'ho messo sulla punta di tutte le vitine e brugole (vitine degli uniball comprese). Quello verde l'ho usato solo per la parte esterna dei cucinetti dell'albero motore, dell'alberino della cinghia di trasmissione e di quello di coda. A proposito di quest'ultimo, non voleva saperne di entrare nei cuscinetti e ho dovuto insistere con un po'di... martellate :o La vite 132 del gruppo di coda e' disegnata sbagliata, in realta' e' quella che si infila nella puleggia 124 per la cinghia. quella segnata come 132 e' invece una normale autofilettante come la 133 (almeno nelle mie istruzioni).
Attenzione al montaggio delle viti di fissaggio delle leve mixer del rotore, la plastica non e' filettata e bisogna stare attenti a filettare dritti per non ritrovarsi con una leva storta (mi stava succedendo).
Se non hai preso il kit HZ010 avrai sui servi i rinvii a Z, questi di loro hanno un gioco troppo grande, io ho storto leggermente le Z in modo che non ballassero dentro i fori dei servocomandi. A proposito di servi, i fori previsti per il fissaggio di quello degli alettoni non hanno uno spessore madrevite da filettare come gli altri, ma solo uno strato di plastica sottile che si spana subito, io l'ho incollato con abbondante attak. Come madrevite potrebbero pero' essere usati i due frammenti che si tolgono dai pezzi 87, io pero' li avevo gia' gettati.
Nella bustina di vitine varie di ricambio c'e'anche un uniball con cui si puo' sostituire il rinvio a Z almeno del servo di coda. Riguardo al rinvio di quest'ultimo e' prevista una sede di ancoraggio/passaggio all'interno del pezzo 118 (fissaggio dello stabilizzatore orizzontale), per me era troppo stretta e l'ho allargata leggermente con una limetta tonda perche' non facesse attrito
Il pignone del motore non va schiacciato contro l'ingranaggio, diciamo che i denti devono entrare per meta'/tre quarti l'uno nell'altro lasciando un piccolo gioco. Il motore e' duro, ma facendolo girare velocemente a mano deve fare poi qualche giro per inerzia.
La cinghia di trasmissione deve essere molto lasca, con un dito si deve poter quasi toccare l'altro lato prima di avvertire tensione.
Le vitine che fissano i 2 braccetti di supporto di coda sono cortissime e rischiano di spanarsi subito, le 2 attaccate al telaio principale le ho sostituite con 2 piu' lunghe sempre prese dalla bustina di ricambi.
I pattini di metallo del carrello sono duri da infilare nei supporti plastici, l'unica via che ho trovato e' di inserirli ruotandoli.
Le lunghezze dei rinvii dei servi e' meglio trovarle a mano, perche'quelle segnate nelle istruzioni non vanno bene. In particolare i due servi montati nel cestello anteriore vanno ruotati di 180 gradi rispetto al disegno, altrimenti i rinvii non ci arrivano. Il braccetto del servo che comanda il passo potrebbe andare a sbattere contro la batteria come nel mio caso. Ho cercato di tagliarlo il piu' possibile.
I pezzi per costruire una figura delle istruzioni possono essere sparsi in piu' di una bustina.
...per ora non mi viene in mente nient'altro