Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 12:39   #9 (permalink)  Top
TonyZ
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
secondo me piùttosto che ignorarli... bisognerebbe cercare di fargli rendere conto che ha corso un rischio molto grosso... d'accordo ...con tutte le attenuanti del caso (alla fine per fortuna non è successo nulla... volava con un modello che nella mia ignoranza è relativamente piccolo ecc..)
in ogni caso il fatto che abbia scritto qui... chiedendo info solo sull'assicurazione significa che lo avrebbe rifatto (non sto a discutere la buona fede) sia che voleva solo "bullarsi" sia che veramente non si rendesse conto della gravità.

io ad esempio da quando volo con gli hely... ho quasi sempre volato (si fa per dire) in un prato abbastanza grande dietro casa... è sempre deserto... ma esistendo comunque la possibilità che qualcuno si avvicini... atterro al minimo segnale (visivo o acustico) che qualcuno si stia anche se lontano... dirigendo verso la zona.

pensa solo che pur essendo in totale sicurezza... fino a qualche tempo fa che oltre al fatto che c'è il deserto... comunque facevo solo hovering... ero tranquillissimo, ma già adesso che ho cominciato a fare un po di traslato... sto pensando di cambiare "location" perchè per quanto tu possa essere bravo (e io comunque non lo sono) un modello in volo veloce non sarà mai così "domabile" o prevedibile da garantire la sicurezza secondo me NECESSARIA.

Night Hawk ...tutto questo per dirti che, nei limiti del buon senso, ognuno decide se correre o meno quel minimo rischio... ma andare a svolazzare in mezzo alle folle mi sembra davvero eccessivo... e poi assicurazione o meno... come vivresti poi (senza pensare al peggio) sapendo di aver segato una gamba a un bambino... o avergli storpiato la faccia con l'elica del tuo aeroplanino... non so ... pensaci su parecchio!!!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando