Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 07, 11:48   #231 (permalink)  Top
morpheus106
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao morpheus106,
ho bisogno di sapere un paio di cose:
x quanto tempo l' hai usato, se in continuo tutto a manetta passando da una batteria all' altra
No, l'ho usato appena per 10 minuti e neppure a tutto gas. Per la precisione lo stava usando la mia ragazza per imparare bene a impostare le curve quindi andava (per così dire) pianissimo.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
se hai corso in un terreno umido o bagnato..
Il terreno era leggermente umido, era molto di più umido sabato dove ho corso per molto più tempo senza problemi. Ma siccome stavamo correndo con 2 monster l'altro non ha avuto alcun problema.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
così come l' hai raccontata sembra che sia un problema legato al surriscaldamento dell' esc o di un' infiltrazione di umidità nel caso tu abbia corso in un prato umido o bagnato.
Nel primo caso, puoi risolvere montando una ventolina da 7 v. saldandola all' esc con colla calda
Se invece è difettoso l' esc, è una bella rogna xè anche raffreddando non risolvi molto, ma questo lo capisci solo dopo averlo messo sotto ventola.. io ho avuto per le mani un 'esc difettoso e devo dire che mi ha fatto impazzire, perchè non è che non andasse +, però quando gli tirava o era un pò + caldo del normale smetteva di funzionare...x poi riprendere quando voleva...
ho risolto buttandolo..
L'ho tenuto spento tutto il giorno, oggi verifico se asciugandolo con il phon riesco a rianimarlo.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Se hai corso x 10\15 minuti forzandolo, è normale che l' esc sia incandescente,cmq 1a ventolina non gli fà male.
Come dicevo prima stavamo correndo con 2 monster ed ero io che andavo a tutto gas, l'altro monster (quello che ha poi avuto il problema) stava facendo "scuola guida".

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Quando le batt. arrivano in fondo è normale che il motore non giri + mentre il servo può ancora funzionare avendo bisogno di poca energia.
Ho provato a mettere una batteria carica ma faceva sempre il solito skerzo...


Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
altra questio è l' UMIDITA' vera bestia nera degli esc seben ...appena ne sentono l' odore si fermano...quando mi è successo a mè sono andato di phon 1 ora e poi è ripartito...non si asciugava +
Ma scaldava un casino pure a te? Perchè la cosa strana è che di sterzare sterza, e sembra che accenni pure a fare la retromarcia, se fosse bruciato o guasto non dovrebbe fare nulla... giusto???!!? Dammi questa speranza che sia solo umido....

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
La macchina è coperta di garanzia in tutte le sue parti credo x 2 anni quindi anche l' esc.
Ho avuto un problema simile con un buggy, l' ho spedito alla seben e dopo 20 gg me l' hanno rispedito indietro dicendo di aver riscontrato un problema al servo che non c'era.. ma nessuno all' esc....questa dovrebbe dirti abbastanza...però può essere che sia stato un pò sfigato..
Io x parare i colpi...mi sono acquistato 3 modelli uno l' ho completamente smontato e cannibalizzato a favore degli altri 2...poi mi sono acquistato un telaio usato tl01 (18 euri+ 5 x s.s.)completo che uso sempre x cannibalismo.
Facci sapere
ciao Al.
di fatti dovrei spendere per le spese di spedizione per poi sentirmi dire che non è coperto di garanzia, o altro.. mi scoccerebbe un pò.
Ho verificato il prezzo dell'esced è di 30 euro più devo sostituire un braccetto ammaccato (il C14) e altri 16 € + dovrei prendere una batteria... quindi mi conviene prendere un'altro monster bello completo, come suggerivi tu.

Oggi provo ad asciugarlo e poi faccio sapere.... intanto prego che sia umidità, ci tengo troppo a ste' macchinine...!!!
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando