Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Se è così che lo valuti allora, forse è meglio che lasci stare e continui con l'elettrico.
Passerai allo scuoppio quando ti attierà e non quando ti metterà troppi dubbi. |
Quoto, lo scoppio devi averlo nelle vene, deve essere una scelta sentita da subito e senza dubbi e la carburazione fa parte del suo fascino, poi c'è chi ha più difficoltà nella messa a punto, ma a mio parere è anche questa una parte del divertimento, riuscire a far andare un motore e sentirlo girare come un orologio è una bella soddisfazione!! Io ho iniziato da pochi mesi con lo scoppio (con due G51 motori considerati ostici dai più, ne posseggo ancora uno e ne vado fiero) devo dire che spesso i problemi di carburazione sono dovuti non alla posizione degli spilli min-max ma ad altri fattori come serbatoio, componenti miscela e sporcizia entrata nel carburatore.
Poi se il profumo della miscela, il rumore del motore nei vari passaggi, ed il fascino della meccanica ti vengono meno dal vedere qualcun'altro in difficoltà o dal vedere un pò d'olio sul modello, bè allora rimani pure sull'elettrico.
Ciao