Discussione: Ho preso sto coso....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 18:58   #4 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by fabionet31@28 aprile 2005, 14:27
Domenica vado in Baita "tempo permettendo" che è situata a 1700 m di altitudine. Mi è sempre ronzata l'idea di lanciare qualcosa nel vuoto ma non ho mai provato.

Ho un aliante da 2.7 mt ma prima di sacrificarlo volevo provare le condizioni.. dinamica/termica.

mi è balzato davanti agli occhi sto modello/giocatollo o altro.
Robbe Lo 100
Apert.Alare/Wing Span 98 cm
Sup.Alare/Wing area 13,9 dmq
Carico Alare/Wing loading 11,2 g/dmq
Peso/Weight 145 g

Link Jonathan http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Slow%2DPark+Fly

poichè costa solo 26,00 € l'ho preso. E' arrivato oggi. appena l'ho aperto ho notato subito la possibilità di poterlo motorizzare elettrico... così se non c'è nulla lo tiro su a motore. E poi lo posso usare anche in pianura.

Secondo voi uno Speed 400 è troppo? pesa solo 145gr. ed è molto molto fragile.. è tutto in depron anche l'ala non ha profilo.. ha dei rinforzi e delle ordinate in compensato. Magari un 280 ridotto con 6 piccole celle.

ps: ho da recuperare un kit Graupner di ogiva + pale pieghevoli 4,7x2,4
[attachmentid=5378]
... ciao... ne ho uno anche io lo avevo preso usato e ci avevo messo una ventolina gws (la edf 50 che pesa 20 grammi) incollata sulle ali e con 7 cellette leggere ero riuscito a portarlo in quota... le ali flettevano parecchio nonostante il peso irrisorio a bordo (2 hs55 e la jeti 5) e allora avevo messo del nastro fibrato come rinforzo.....
l'angolo di salita non era il massimo ma comunque ci avevo volato, inoltre dato il peso piuma in caso di atterraggio duro i danni sono pari a zero...
occhio al vento...


Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando