Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock ne stiamo parlando anche in titan con raffredamento
con Sitik
ne stiamo parlando anche in titan con raffreddamento!!!
In ogni modo il fattore assorbimento dei servi lho avevo pensato anche io perché a me il problema si è presentato dopo che ho messo un servo digitale sulla coda!!!
Ma ho fatto la prova con uno schedino che dalla LI-PO a tre celle 11,1 mi tirava fuori 6v a 5a il problema era rimasto!!!
E lo schedino è durato poco si è bruciato dopo tre voli !!!sarei curioso di sapere quante ampere si bevono i tre servi normali su piatto e digitale su coda e Gyro e ricevente!?
Devo comprare una pinza amperometrica!!!!!a sapere tutte queste complicazioni acquistavo uno Scoppio!!
Il problema si presenta perché motore a scarsa resa !!!
E il regolatore sotto il 75% ha difficoltà !!
Ma come si fa a capire quante ampere tira fuori per il sistema ricevente!!?
Non cè scritto una mazza riguardo questo!
Fabrizio |
Scarterei l'assorbimento dei servi, ci ho pensato anche io ma il DPR registra dei picchi di massimo 1,5A sotto sforzo e il bec se non erro ne dà almeno 3.
Oggi ho provato a rimettere il motore originale con pignone da 11, curva del gas piatta al 100% in idle, giri al rotore rilevati circa 2300.
Sembrava andasse meglio ma alla quarta batteria uno scatto decisamente forte durante un acrobazia mi ha fatto girare l'heli schiantandomi al suolo
per fortuna nonostante la bruttissima caduta i danni sono stati abbastanza lievi.
Sono stufo di crashare per questi scatti improvvisi, la prossima volta userò la batteria per la ricvevente separata ma come soluzione mi rompe assai.
Qualcuno ha provato a schermare la ricevente per vedere se migliora?
Ciao.
Alberto