Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 07, 14:11   #4 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Ciao Mario,
quoto più o meno tutto ciò che è stato detto, soprattutto il consiglio di leggere l'articolo di Mersecchi.

Aggiungo che l'ideale sarebbe potere regolare in volo la quantità di differenziale in modo progressivo tramite potenziometro. Purtroppo la mia FF9 (che mi sembra di ricordare hai anche tu?...) non permette la regolazione progressiva in volo da manopolina, ma si possono comunque impostare almeno 3 diverse percentuali di differenziale e assegnarle ad un interruttore a tre posizioni.

Sull'FF9 si fa così:
Fai due mix:
1) ALETTONI->ALETTONE DX
2) ALETTONI->ALETTONE SX
e imposta un 15% di differenziale, cioè 100% su e 85% giù. Assegna il mix alla posizione intermedia di un interruttore a 3 corse.
Poi fai altri due mix identici, questa volta impostando un 30% di differenziale ed assegna il mix alla posizione superiore dello stesso interruttore a 3 corse.

In questo modo hai 3 percentuali di differenziazione da sperimentare in volo: 0% (interruttore giù), 15% (int. nel mezzo) e 30% (int. su).
Guarda quella che ti piace di più ed eventulmente raffinala con successive approssimazioni variando le % nei mix.

Ciao

Marco
....che ieri è partito che c'era un vento della Madonna ed è arrivato su e ha trovato tutta la banda a chiacchera, a parte Mario che tentava di far star su il Cularis di Marco per più di 20 secondi, inutilmente.... Morale, ci siamo messi a parlare di radio.. interessante confronto tra FF9 e Royal Evo9.

Ultima modifica di sloper_marco : 28 ottobre 07 alle ore 14:15
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando