Innanzi tutto, grazie il_Zott, per la risposta al mio thread!
Però, ai tuoi però (scusa il gioco di parole!!
) c'è un perchè come risposta!
Come ho detto, non ho esperienza nella costruzione da zero di un modello, quindi la scelta di uno schiumino, come modello di partenza, è "perchè" lo conosco, come ho detto ne ho già uno, anche se l'ho relaizzato dal kit di Alisei, "perchè" è un modello semplice da far volare, che permette anche qualche imprecisione costruttiva e "perchè" si tratta di un modello semplice da realizzare da zero, anche per un principiante come me,!
Realizzarlo in polistirolo sono sicuro che sia la soluzioni migliore, la più semplice , ed economica, ma la realizzazione in fibra mi permetterebbe di imparare a conoscere questa tecnica e fare esperienza, con un modello dalle difficoltà realizzative, limitate rispetto ad altri.
So che la mia non è la soluzione più pratica ed economica, per la realizzazione di un modello di questo tipo, ma non era questo che cercavo!
Mi piace molto la tua idea di realizzarlo in polistirolo e ricoprirlo in fibra, che poi non si discosta molto da quello che volevo ottenere con la realizzazione con lo stampo a perdere, solo pensavo che il peso diventasse eccessivo senza eliminare "l'anima" in polistirolo.
Questa potrebbe essere una soluzione intermedia che mi permetterebbe di fare un pò di esperienza con la fibra e la resina senza realizzare uno stampo.
Hai qualche link che spighi in modo chiaro anche a un principiante come me, la tecnica da seguire?
Ho letto tra gli articoli del sito quello sulla copertura dei piani di coda, ma non utilizzava la tecnica del vuoto! Anche se di questa tecnica ne ho letto da altre parti, in nessun caso spiegava come procedere.
Ciao e grazie.