Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 07, 00:40   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La quantità di differenziale cambia a seconda di tanti fattori: dimensione e posizione degli alettoni, escursioni degli stessi, profilo, centraggio.... bla, bla, bla e non ultima il tipo di volo che si fa (determinate anche dalle condizioni del vento in pendio... quando c'è magra noto il modello imbardare con più facilità).... una differenziazione per un volo veleggiato tranquillo non andrà bene per un volo teso ed avvelenato.
Quindi non ti rimane altro che provare e riprovare finché ti sembra che il modello imbardi poco o nulla; in genere per vedere se imbarda, non essendo un espertone do comando velocemente a destra e sinistra e se il modello scodinzola vuol dire che l'imbardata inversa si fa sentire...
Se esageri con la differenziazione dando alettoni imbarderà dalla stessa parte; personalmente l'imbardata la noto dando comando secco, rapido, anche da una parte sola...

Ho detto... spero non troppe scemenze....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando