Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Io piuttosto rifarei castello e musetto, un pelo più lungo, per farci stare delle batterie più pesanti. Con un motore da 100 grammi ci porti in giro 2 kili di modello, rischia che lo "sdreni" per eccesso di potenza .
Collaudalo col piombo, per stavolta, così vedi anche come vola.
Se non sbaglio hai usato il clark-y, mi sembra che i biconvessi asimmetrici vogliano 25-30 % della CMA. |
Questa è una buona idea! Rifare il castello motore più lungo. Il musetto no problem: termoformatura e via!
Riguardo il CG sul ClarkY hai ragione, io non ho mai superato il 30% di corda alare e sono andato sempre bene. Per questo avevo fissato il limite al 32% max. A questo punto mi rendo conto che devo avere anche un poco di margine per scendere, se necessario sotto il 30% di corda.
Per ora francamente non me sento di rischiare a collaudarlo con il piombo. Magari il motore è deboluccio e se si somma anche l'instabilità legata al CG troppo arretrato la frittata è presto fatta!