Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy In realtà stavolta e stata una scelta intenzionale. Visto che al BRDN i modelli non erano poi così leccati some pensavo, per una volta o deciso di sacrificare l'estetica e pensare solo all'efficienza di volo. Questo è il motivo per cui son riuscito a centrare il peso (550) e forse anche il centraggio (sembrerebbe dagli ultimi sviluppi). Ho badato molto ai giochi delle parti mobili, ma per il resto me ne sbatto. Voglio solo un modello acro che voli bene, punto. Nel tuo caso invece la cosa è un pò diversa, ci tenevi a fare qualcosa di bello ...
Domani io collaudo. Ma perchè dici 32 % ? Che margini hai ? |
Ognuno ovviamente fa le sue scelte.
Ho seguito la discussione ul BRDN ed ho visto anche il video... secondo me i modelli leccati non li hanno tirati fuori per paura di qualche albero assassino o più semplicemente perchè si era instaurato un clima di semplicità ed amicizia che mal si coniuga con l'esibizionismo.
Io ero partito con questo modello con intenzioni diverse. Volevo fare qualcosa che svolazzasse e basta. Dopo mi sono appassionato alla progettazione al cad ed alla costruzione e forse ho perso di vista un poco le caratteristiche necessarie per il volo di un modello.
Comunque vada la faccenda mi porterò sempre dietro l'esperienza acquisita ed il piacere di aver dato sfogo a molti dei miei sogni.
Pe ora è solo un bel soprammobile. I miei genitori mi hanno chiesto più volte di regalargli un modello da appendere al loro soffitto perchè non sopportano di vedere la brutta fine dei modelli che costruisco. In questo modo sarebbe come se mi sentissero ancora più vicino...
Forse questo modello potrebbe servire allo scopo.....
Giunto a questo punto non mi resta altro da fare che ordinare un BL da qualche centinaio di grammi e provare a montarlo sul modello. Il peso supplementare almeno sarebbe zavorra attiva.
Da domani sarò tutta la settimana fuori e volevo portarmi appresso il piperozzo per collaudarlo. mi ero fornito anche di videocamera... vabbè intanto compro il nuovo motore e dopo si vedrà.
Il 32% era un limite che mi ero imposto di non superare visto il comportamento di modelli analoghi e con lo stesso profilo alare.