Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Sono in trattativa per un trainer a scoppio (ho solo volato con elettrico in depron autocostruito e con discreti risultati) ma non so se faccio la cosa giusta.
Primo punto: dovrò andare in un campo di volo mentre con l'elettrico volo in campagna.
Secondo punto: dovrò procurarmi il carburante....prodotti per la pulizia della fusoliera...e non so cos'altro.
Convincetemi che è un'ottima scelta....oppure di lasciar perdere.
Ciao e grazie a tutti.
Angelo
ps. questo era il mio 501esimo messaggio! |
hehe vedo che qui tutti convincono a passare allo scoppio (senza mollare l'elettrico aggiungo io...)
io ho iniziato 3 anni fa con l'elettrico, partendo dai troiai di elicotterini subito abbandonati.....(per volare con gli elicotteri ci vuole tempo e modelli performanti....)
adesso ad agosto, ho preso il primo scoppio usato (
Jupiter della Italiana ARC) , cullato, pulito, ritoccato ma non ho ancora MAI volato, volo sempre con l'elettrico (quando posso andare al campo o al mare...), precipito, spacco, riaggiusto, butto...ma non mi passa la voglia....
E' vero, lo scoppio sporca, unge, imbratta, necessita di nuovi attrezzi (spesso curiosi ma affascinanti....) completamente differenti dagli accessori che avevamo per l'elettrico....ma credmi...e te lo dico io che non ho MAI ancora volato ....quando accendi il motore, quando senti l'odore e le vibrazioni vicino...ecc...quello è un vero aereo...poi quando volerai e vedrai il fumetto che segue il tuo modello.....
beh...allora CI sapremo ridire.......