Citazione:
Originalmente inviato da Maic76 HO LANCIATO
allora....
il modello vola esattamente come pensavo. cioe, molto nervoso... troppo direi. allora l'ho portato giu, o meglio ce venuto da solo in vite...
e ho fatto un po di sistemazioni, il centraggio e' OK le superfici si muovevano troppo e ho ridotto tutto al minimo. pero non ci siamo ugualmente, nel senso che e' troppo sensibile.... e quindi non divertente... pesa solo 350 grammi in ODV se arriva un colpo di vento lo sente tantissimo...<_<
non e' che vola male,,, sono proprio le caratteristiche che ha con quelle superfici e quelle distanze tra muso - ali - coda tutto troppo vicino...
e poi la pila e' sopra l'ala e quindi anche il baricentro dell'aereo e' sopra al centro di spinta aerodinamica e questo lo rende tendenzialmente instabile.
ora o provo a ridurre tantissimo le superdici e a vedere come va...
comunque forse conviene fare un modello piu steso come distanze tra muso ali coda per divertirsi... |
Far volare aerei critici sulla carta è motivo di magiori sodisfazioni..
intanto vola, e poi si comincia ad affinare il tutto..quel rospo vola strano anche sul simulatore (il2 sturmovick) ma che soddisfazione quando sforacchi un bf 109... perdonate l'OT
Se non l'hai già fatto puoi aumentare del 5% la fuso,2.5 cm, e portare il quota 2 cm più in dietro aumentando così di 4.5 cm il braccio di leva e di conseguenza il fattore k.. sempre che ti interessi il regolamento profile..
se le hai prova aridurre l'elica e con tre lipo
ciao cla