Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Cominciamo col dire che 120 cm di AA con 8 etti di peso non mi sembra da farne un dramma. Oltretutto visto che hai usato un bel profilo ciccio (lui si che è ciccio ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) ) che di portanza dovrebbe dartene a sufficienza.
Non ho capito dove pensavi di metterle le batterie, in cabina ? Non saresti sicuramente riuscito ad equilibrarlo.
Domanda: i servi dei piani di coda sono in cabina giusto ? E i rinvii degli stessi piani da quanto sono , 2mm ?
Il C. G deve stare dove richiesto, non azzardarti a volare col C.G. troppo arretrato, allora si che è meglio appenderlo al soffitto.
Su con la vita, ho lo stesso problema pure io col calabrino II°.
EDIT: cambiare il motore potrebbe essere una buona idea, visto il peso finale.
Magari prova a vedere quanti grammi in più ti servono in punta ..... |
Le batterie pensavo di metterle sotto in corrispondenza del parabrezza
I servi sono in cabina ed i rinvii da 1mm di diametro.
Adesso sono riuscito a fare entrare anche il musetto. Io sono fiducioso sul sistema. Adesso rimonto tutto e vedo dove mi ritrovo il baricentro.
Se sono ancora nel letame faccio come mi consigli: vedo i grammi che mancano e adotto un motore di classe leggermente superiore.
Ti auguro che anche tu possa trovare una via di uscita sul calabrino
Al lavoroooooo!