Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 07, 15:37   #1 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Mi permetto una piccola considerazione.

Già....e spero venga accettato per quella che è, semplicemente una considerazione e, se non vi disturba, consiglio.

Ho una discreta esperienza professionale accumulata negli anni in posizioni di una certa responsabilità ed ho appreso per esperienza diretta che le cose devono essere spiegate in maniera semplice ( uso solitamente consigliare ai miei collaboratori di fare le cose "a prova di stupido" ) perchè è più semplice che far usare la "testa" ed è più facile così ottenere risultati efficaci che in una azienda si traducono in efficienza e risparmio di denaro.

Certo, qui la cosa è diversa assai, ma ritengo comunque, in questa sede, doveroso consigliare coloro che per studi universitari presenti o passati ne sanno di aerodinamica e company che può essere a volte deleterio sfoderare le proprie conoscenze senza immedesimarsi nell'ampia platea, diversificata per studi e conoscenze, degli utenti del forum.

Ciò senza uno specifico aggancio a quella o quell'altra discussione ben inteso, ma solo in un contesto generale per una facile divulgazione ed un più facile apprendimento delle nostre conoscenze.

Perciò, a mio parere, ben venga se Bernoulli è sufficiente a spiegare il perché della "portanza" ad un utente che si affaccia per la prima volta al nostro hobby, se poi inizieranno a venirgli dubbi sul matrimonio indissolubile delle molecole di fluido, ci penserà lui a voler approffondire, se di suo interesse, la materia.

Questo, ben inteso, solo a scopo esemplificativo e senza alcun riferimento a fatti luoghi e persone.

Asfidanken.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando