Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 07, 11:40   #1 (permalink)  Top
mao95
User

Data registr.: 12-10-2007
Realizzara uno schiumino in fibra!

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo thread sul forum, non sono un grande esperto di aeromodellismo, ho giusto all'attivo 4 modelli costruiti da kit, una riproduzione in polistirene ad elica
spingente, un riproduzione in fibra con ventolina elettrica uno schiumino da scatola (il primo modello ormai distrutto purtroppo!) e un polistirali di Alisei motorizzati con speed 400!!

Vorrei cimentarmi, proprio nella realizzazione di un secondo polistirali ma partendo da zero non più da kit.
Per complicarmi la vita ulteriormente, vorrei realizzarlo in fibra invece che in polistirene e motorizzarlo con un brushless e lipo, invece dello speed 400.
Per molti di voi probabilmente una banalità, ma per chi al mio livello .....un mare di dubbi!!!

Per prima cosa, consigliate uno stampo a perdere (realizzazione ala in polistirene da eliminare con solvente) o uno stampo classico con contro sagoma e possibilità di realizzare più pezzi (preferito!!) con lo stesso??
Ho provato a cercare nei vari thread del forum e ho trovato molte informazioni, ma vorrei se possibile avere qualche link tipo passo-passo per la realizzazione dello stampo oltre ovviamente ai vosti consigli molto ben accetti!!

Perdonatemi lungaggini e inesperienza, grazie anticipato per l'aiuto!

Mauro
mao95 non è collegato   Rispondi citando