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Vecchio 26 ottobre 07, 22:45   #37 (permalink)  Top
stik68
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Lightbulb hai fatto le prove

ma hai provato con la pinza amperometrica come ti ho detto!!!io spero che e come tu dici ma io credo che il problema e la dissipazione di calore perche io ho risolto cosi aprendo il regolatore e visto che di elettronica sei apposto per te e fattibile anche senza schema .1PASSO con un taglia balsa togli il termo attentamente 2PASSO compra un tubetto pasta dissipante .3PASSOtogli la piastrina di alluminio quella che dovrebbe dissipare il calore con molta delicatezza vedi troverai circuiti stampati sovraposti il 1 e doppia faccia dove su di una si estende tutta la parte logica (che e quella che pilota ilreg e racchiude la memoria che permette di abilitare il bec e le varie curve di anticipo ecc...ecc)mentre sull altra e sui restanti circuiti sitrova tutta la parte di potenza ossia tutti icomponenti uguali collegati in parallelo tra di loro che trasformano la corrente da continua ad alternata fornendo ad una frequenza variabile la giusta quantita di potenza al motore!!!lo scopo e di raffredare tutti icomponenti dalla parte di potenza la soluzione e di impregnare il reg di pasta dissipante e costruirsi un scatolino di alluminio e calarlo dentro.L'operazione succesiva e quella di assicurarsi che nessuna parte e nessun òomponente elettronico possa finere a contatto con la cassa esterna in alluminio in questo caso basta solo praticare una scalanatura all estremita della scatola in quanto l' unico posto a rischio sono le due saldature dove arriva il positivo e negativo del alimentazione (per una maggiore tranquillita ho isolato i sudetti punti con della colla a caldo quella in stik che si mette con le apposite pistole fino a questo punto dimmi quello che non ti e chiaro e alla prossima continuero la spiegazione CIAO FABBRIZIO
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