Discussione: Arriva l'inverno.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 18:25   #89 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!!
Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino!
comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini.
E ci credo, ma se cerchi le termiche nella mia valle dove il sole in inverno arriva per 2 ore e le cime sono assolate per 8 ore è un suicidio....
Al Grostè ( Madonna di Campiglio) ci sono 15 gradi a fondovalle 0 gradi, ogni tentativo di termica è morta prima di nascere, qualche bolla per i DLG c' è sempre , ma arrivano a poca altezza a causa dell' inversione fortissima...
Per montagne isolate cambia la storia, cambia gradiente ed esposizione
A Dobbiaco è più freddo che all' Elmo e pertanto la vedo dura, si deve sperare solo nel venticello, magari un bel fohn, così si sta anche caldini a gennaio .

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando