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Vecchio 26 ottobre 07, 17:46   #19 (permalink)  Top
giambattista
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Originalmente inviato da Ivan2280
Lascia perdere la soluzione brushless,non ti troverai bene con la tua configurazione.Prendi un motore n20 da 1 ohm(considera che ci tira sù un'elicottero da 50g),costa sui 3-4 euro,metti una bella lipoly da 100mah e ti diverti.Semmai ci monti un piccolo circuito temporizzatore(se ti serve ho lo schemino)e sei a cavallo.Fidati!
P.s:ricorda che il brushless ha bisogno sempre di un regolatore dedicato e che se non imposti inizialmente il segnale radio in posizione neutra non partirà mai,quindi mettendo un faisafe preimpostato ad un certo valore non farà in modo che il mregolatore percepisca il segnale quindi non partirà mai.Potresti utilizzare un servo tester avendo la necessità però ad ogni volo di portare il potenziometro prima a 0 e poi regolarlo sulla posizione dei giri motore che ti interessano.Spero di essere stato chiaro,per ulteriori info contattami.
Ciao Ivan
Premetto che come elettrico .... sono in grado di accendere la luce (se c'è l'interrutore e la corrente).

Il problema è che con quei modelli ci faccio le gare e per l'E30 ci sono queste regole:
- Modello con apertura massima 30"
- Motore libero (secondo il mio parere è l'unico punto che dà margine di manovra)
- Elica commerciale con diametro massimo di 15 cm
- Alimentazione 2 pile da 1.5V 50 mah = peso minimo modello 75 gr
- Alimentazione 3 pile da 1.5V 50 mah = peso minimo modello 110 gr
- Gare di durata da 1,5 minuti sino a 3 minuti, possibilità di installare un timer o una miccia antitermica.
Ho usato e stò usando vari motori a spazzola che per fare il pieno devono avere una buona meteo, vorrei tentare la strada brushless per aumentare il margine di sicurezza.
Ma i motori di raffredamento dei computer non sono brushless?
Hai idea (se è possibile) come fare per portali al mio fabbisogno?
Ciao
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