Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Qua dalle mie parti, a Gaiato, durante l'inverno, abbiamo la fortuna di avere il pendio di fianco alla strada asfaltata tralaltro pochissimo frequentata, quindi di conseguenza, arrivi in auto, scendi monti il modello e se non geli prima provi a lanciare!!!
Ricordo due inverni fa, ci divertimmo molto a lasciare correre i modelli a valle sul ghiaccio, poi con il cabra a fine corsa, quando prendevano dinamica a suff. e il profilo iniziava a lavorare, i modelli si staccavano dal suolo, modelli anche di 4 mt, poi si volava in dinamica....ma condizioni per pochi temerari!!! un freddo beduino!
comunque da noi a 700 mestri slm durante l'inverno i nostri bei voli riusciamo a farli, poi quando sei infreddolito abbastanza, via tutti nella nostra sede distante un paio di km dal pendio, a predere the caldo e biscottini. |
Dalla parte Nord, suppongo, non dal cimitero.
Di solito d' inverno il vento tira dalla parte Nord.
Comunque a Gaiato quando tira dal Cimone onestamente è un altro mondo....bello potente e rafficato, poi hai un atterraggio bellissimo, senza i pali del telefono.....
Compliments per il LO100, sai avevo pensato un bel po di fare uno dei tuoi modelli, tipo l' ASK13, ma poi, volando in pianura per il 95% delle volte, avrei dovuto metterci un motore (che sinceramente lì sopra farebbe schifo), comunque il modello che ho preso dai Reggiani ha anche il muso da veleggiatore, posso venire lo stesso...... vero?
A parte la signorina, è questo
Airquake V2
[AM00001]492.00EUR
Clicca per ingrandire APERTURA ALARE: 1900 mm LUNGHEZZA: 1160 mm SUPERFICIE ALARE: 41,5 dmq PROFILO ALARE: MH32 mod PROFILO PIANI DI CODA: NACA 63A 007 PESO A VUOTO: 0,720 Kg PESO IN VOLO DA: 1/1,2 Kg COMANDI: Elevatore, Timone, Alettoni, Flaps, Motore (solo con musetto elettrico installato) LAirquake è quanto di meglio lattuale tecnologia modellistica da competizione propone sul mercato degli alianti elettrici facilmente convertibili a puri veleggiatori, mediante l'utilizzo di due musetti intercambiabili.
Le superfici mobili dell'ala sono realizzate in peelply con chiusura tonda in carbonio (che segue il movimento di flaps e alettoni, evitando ogni turbolenza), gli alettoni e i flaps sono incernierati rispettivamente sopra e sotto l'ala, con il servocomando del flap che passa attraverso ad essa e comanda la parte mobile da sopra.
Grande soluzione tecnica sono i servocomandi che controllano la coda, installati direttamente nel pianetto a "V", in modo da ottenere la maggior precisione di controllo possibile.
Tutto il modello è in fibra aramidica di elevata qualità.
Il Kit contiene:
- Fusoliera in fibra aramidica
- Ali in fibra aramidica e fibra di vetro, verniciate in stampo, con longherone in fibra di carbonio, kevlar ed herex
- Coda con piani a V in fibra
- Musetto Aliante
- Musetto Elettrico
Per il completamento del modello il nostro staff consiglia:
4 servocomandi tipo HS81MG, HS85MG o HS125MG per le ali
2 servocomandi tipo HS65MG o HS125MG per i comandi di coda
Motore tipo Hacker B40 12L con riduttore 4,4:1 per la versione elettrica.