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Vecchio 26 ottobre 07, 14:27   #249 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me si... io non ho la presunzione di essere il miglior motorista del mondo ma d'altr aparte faccio il maccanico di professione e quindi questo mi aiuta. I miei g2300 hanno sempre avuto la configurazione bisson/perry non per necessità di funzionamento ma per necessita di volo ed estetica (pompa per il CG fisso e bisson per non sbrancare mezzo modello per far stare l'orrendo bussolotto originale). Ho comunque avuto a che fare anche con G2300 senza "accrocchi" ed andavano molto bene. E' appurato che ho avuto anche una buona dose di culo...
Nel tuo precedente post hai indicato come unica peccail carburatore mentre io indico come maggior difetto la marmitta. Questi motori già con lo scarico bisson cambiano notevolmente in fatto di regolarità. Se a questo aggiungiamo una banale candela OS- F type siamo a buon punto. Con la pompa, per ciò che riguarda la mia esperienza, siamo all'eccellenza. Per tornare al tuo quesito direi che forse un novizio farà fatica a carburarlo perfettamente in modo facile ma un aeromodellista di media bravura dovrebbe farcela senza troppe difficoltà sostituendo la sola candela.

PS- Qui si è parlato di chiudere una delle due uscite della Bisson... io addirittura le allargo togliendo la restrizione fatta in origine... boh??? chi ci capisce qualcosa è bravo...
mi chiedevo una cosa... Che differenza c'è di prezzo tra un ST2023 e un OS o yamada di pari potenza? Quello a cui pensavo è se il risparmio potesse valere la più laboriosa messa a punto per ottenere poi comunque, a quanto pare, ottimi risultati...
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