Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 07, 14:57   #245 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Calma ragazzi, Ranox ha sbagliato a definire così il popolo americano (come qualunque altro) e reputandolo in gamba sono sicuro che è il primo a crederlo, in caso contrario non dovrebbe godere della nostra stima.
Visto che il forum americano l'ho tirato in ballo io mi corre l'obbligo di specificare che l'ho fatto non certamente perchè reputo i modellisti americani più esperti dei nostri o di altri (ci mancherebbe, peraltro non sono certo gli ultimi arrivati nel mondo aeronautico e modellistico in particolare) ma perchè le sintesi che emergono da una platea vastissima di frequentatori, possono rappresentare un giudizio qualitativo attendibile sui temi in discussione.
Nel caso specifico mi sembra che quasi tutti i modellisti concordino sul fatto che il carburatore (e non solo....) del supertigre in questione debba essere modificato il che necessariamente comporta un giudizio, allo stato atuale, non del tutto positivo sul G20/23.

Ciao Toio,

la tua analisi è correttissima, non fa una piega.

Difatti, il 20-23 che girano regolari di serie hanno ottenuto tutti interventi particolari per arrivare a farlo.

Ora il quadro è chiaro, chiarissimo direi, e nel bene o nel male questi due topic hanno portato alla soluzione chiara su come far andare bene il 20-23 spendendo una cifra ridicola (16 Euro) cambiando l'unico particolare di questo motore che non è all'altezza del resto.

La cosa che ormai è una certezza è che questo motore non è certo che lo si levi dalla scatola, lo si monti sul modello, benzina, un occhio alla carburazione e in volo, come invece si può fare con altri motori, anche ST.

Ora spero che tutti concordino che anche un principiante o comunque un modellista con poca esperienza abbia il diritto, dopo aver comprato un 20-23 nuovo per un modello da due metri (magari il loro primo due metri) di montarlo e riuscire a farlo andare a dovere senza impazzire oppure senza dover spendere altri soldi o tempo (che delle volte non c'è a sufficenta) per avere un fuonzionamento regolare.

Questo è tutto!

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando